Gruppo Santelli
i marchi del gruppo
Fondata negli anni ’80 da Eugenio Santelli, sotto la guida di Giuseppe Santelli è diventata casa madre del Gruppo Santelli nel 2019. Specializzata in saggistica, varia e manualistica, è oggi un punto di riferimento per gli autori di fascia alta e i lettori che abbiano sete di conoscenza.
Nata sul finire degli anni ’90 in Toscana per volere di Patrizia Fazzi e Andrea Montemagni, diventa un punto di riferimento in Italia per i classici, essendo editore di alcune traduzioni di successo come “Mein Kampf” di Hitler e “Il libretto rosso” di Mao nonché di uno sconfinato catalogo di classici. Fa parte del Gruppo Santelli dal 2022.
Narrazioni Clandestine è un atto di resistenza culturale, per dare spazio alle voci alternative della narrativa: autori emergenti di talento e fuori dagli schemi. Un movimento di scrittori rivoluzionario, per offrire un rifugio solido ai nuovi paladini della lettura e della scrittura.
Nasce nel 2012 tra il Veneto e l’Emilia-Romagna per opera di Daniele Aiolfi che, per pubblicare i propri libri, fonda Brè Edizioni. Specializzata in narrativa e poesia, ha un vasto catalogo di nuove voci. Nel 2024 viene acquisita dal Gruppo Santelli.
Casa editrice Veneta, fondata nel 2010, è specializzata nella letteratura sportiva, dalla Formula 1 e i motori al Tennis, dalla vela all’alpinismo tra cui importanti autobiografie come quella di Lewis Hamilton, Roger Federer, Serena Williams e Rafa Nadal. Nel 2023 è stata acquisita dal Gruppo Santelli.
Libreria Online fondata nel 2020 come Store-Online del Gruppo Santelli, si è trasformata nel tempo in uno store avanzato dal punto di vista dell’offerta rivolta al più ampio pubblico, con un servizio clienti attento alle esigenze dei lettori.