Gruppo Santelli

Storia e valori del gruppo

cenni storici

Il Gruppo Santelli nasce nel 2019 sotto la guida della propria Casa Madre, la storica casa editrice Santelli editore e su impulso di Giuseppe Santelli, attuale Presidente del Gruppo.

Obiettivi

Il Gruppo Nasce con l’obiettivo di offrire una nuova visione più fresca, dinamica e innovativa a un settore che da anni vive nella stagnazione economica e culturale. Proprio per questo il Gruppo ha una improntata sensibilità verso le tematiche della nuova era: il digitale, il rispetto di ogni persona, lo sviluppo sostenibile, il merito, i giovani e le donne.

team

Su di noi

La maggior parte dello staff del Gruppo, incluse sia le quote dirigenziali che quelle impiegatizie, è fatta da giovani under 36, con una prevalenza di donne e una totalità di laureati. Il presidente del Gruppo è classe ’92 e ha esordito nel settore sin dall’età di 18 anni, diventando l’editore più giovane d’Italia nel 2018.

Composizione del gruppo

Il Gruppo Santelli è oggi composto da 8 brand, di cui

 

5 case editrici
(Santelli editore, Edizioni Clandestine, Narrazioni Clandestine, Brè Edizioni, Edizioni Mare Verticale)

 

1 casa di produzione cinematografica
(Santelli Pictures)

 

1 società di distribuzione internazionale
(Ermes Distribuzione)

 

1 libreria online
(Santelli Online)

 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.